DISSERVIZI NELLA CONSEGNA DELLE BOLLETTE ACQUA DI A2A

8 aprile 2021

In considerazione della richiesta di alcuni cittadini in merito ai mancati e/o ritardati recapiti delle bollette dell'acqua da parte di A2A e a seguito dell'interessamento del Sindaco in merito, si pubblica la risposta di A2A:

"FORNITURA IDRICA –  COMUNE DI SALE MARASINO – TIPOLOGIA: RICHIESTA SCRITTA DI INFORMAZIONI

Gentile dott.ssa Zanotti,

riscontriamo la Sua segnalazione per comunicare che, a causa dell’emergenza sanitaria covid-19, è possibile che il recapito delle bollette di cortesia (ricordiamo infatti che il documento fiscale è sempre depositato nel cassetto fiscale di ciascun utente) emesse dalla Scrivente possa aver subito dei ritardi o disguidi nella consegna delle stesse da parte della Società che effettua conto nostro tale attività.

Al fine di evitare eventuali futuri spiacevoli disguidi con il recapito, è consigliabile che gli utenti si avvalgano del servizio Bollett@mail; a far data dal 01/01/2020, tale servizio, è attivabile gratuitamente anche dagli Utenti che non hanno attiva la domiciliazione bancaria.

Con Bollett@mail l’utente riceverà un e-mail con il link grazie al quale potrà visionare la propria bolletta, potrà archiviarla direttamente sul pc ed averle sempre a disposizione e contribuirà a ridurre il consumo di carta.

Ci scusiamo per il disagio causato agli utenti nostro malgrado e La ringraziamo; la Sua segnalazione ci permette di essere più incisivi nell’attività di miglioramento dei nostri servizi e Le confermiamo che è da sempre oggetto di attenzione da parte della Scrivente fornire ai Clienti un servizio di qualità, facendo tesoro dei suggerimenti ricevuti ed intervenendo di conseguenza sui processi, sistemi e risorse, al fine di migliorarlo costantemente.

Informiamo infine che l’utente che, in relazione al Contratto di fornitura idrica o di scarico reflui industriali, abbia presentato un reclamo al quale A2A Ciclo Idrico non abbia risposto o abbia fornito una risposta ritenuta insoddisfacente, può attivare gratuitamente la procedura di conciliazione presso il Servizio Conciliazione dell’Autorità istituito dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Sul sito dell'Autorità è a disposizione un'apposita sezione sulla quale trovare maggiori dettagli.

Per informazioni relative all’attivazione di una conciliazione visita questa pagina: http://www.sportelloperilconsumatore.it/risoluzione-controversie/servizio-conciliazione-gen

L’ufficio Fatturazione e Rapporti con Enti rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Distinti Saluti.

Gestione Cliente e Rapporti con Enti".