Richiesta autorizzazione occupazione suolo pubblico temporanea | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

Richiesta autorizzazione occupazione suolo pubblico temporanea

Chiunque intende occupare temporaneamente il suolo pubblico per particolari usi (bancarelle in occasione di fiere e mercati, locali pubblici che posizionano tavoli all'esterno del proprio esercizio commerciali, traslochi....) deve farne richiesta al Comune tramite apposito modulo in marca da bollo ed è tenuto al pagamento della tassa prevista.

Parametri di determinazione delle tariffe
La tariffa di occupazione viene determinata in base:
• alla tariffa base prevista, che varia a seconda della zona del territorio comunale in cui l'occupazione si realizza (il territorio comunale è suddiviso in due categorie in base allo specifico regolamento comunale); 
• ad un coefficiente economico che varia a seconda del titolo per il quale viene effettuata l'occupazione.

L' autorizzazione all'occupazione viene rilasciata a seguito del pagamento previsto dal vigente regolamento comunale.

tramite versamento postale sul C.C.P. n. 14610257 Intestato a Comune di Sale Marasino - TOSAP o tramite versamento bancomat o carta di credito presso l'ufficio ragioneria del Comune di Sale Marasino.

Informazioni

Termini di conclusione:

Per le richieste di occupazione temporanea la domanda deve essere prodotta almeno CINQUE giorni prima della data di richiesta dell'occupazione.Il termine per la concessione o il diniego è stabilito in almeno 3 giorni lavorativi antecedenti la data per cui si richiede l'occupazione.

Normativa di riferimento:

Decreto legislativo del 15/11/1993, n.507

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

L'istruttoria per ottenere l'autorizzazione inizia con la trasmissione della richiesta all'ufficio P.L. per il rilascio del parere all'occupazione. Successivamente, in caso di parere favorevole, l'ufficio tributi provvede ad affettuare il conteggio della tassa dovuta e al rilascio dell' autorizzazione scritta.

Modalità di avvio:

Richiesta