Iscrizione al servizio ristorazione scolastica a.s. 2025/2026

Anno scolastico 2025/2026

Data:

18 luglio 2025

Argomenti

Istruzione

Descrizione

Si comunica che con deliberazione G.C. n. 75 del 17.07.2025, dichiarata immediatamente eseguibile, l'Amministrazione comunale ha adottato per l'a.s. 2025/2026 le tariffe a carico degli utenti del servizio di ristorazione scolastica e le fasce di reddito che consentono di accedere ad eventuali riduzioni (Allegato A).

La domanda va presentata ESCLUSIVAMENTE ON-LINE dal 21.07.2025 al 31.08.2025 all’indirizzo del portale del contribuente, accedendo all'area personale tramite SPID e scegliendo l’istanza denominata “A.S. 2025/2026 servizio ristorazione scolastica” (in caso di problemi con l’accesso SPID, contattare l’Ufficio Tributi allo 0309820921 - int. 2).

NON VERRANNO ACCETTATE ISCRIZIONI CARTACEE E/O FUORI TERMINE.

Il servizio di fruizione dei pasti è fornito in modalità prepagata (“borsellino elettronico”): i buoni pasto vanno acquistati, monitorati e ricaricati tramite il portale del contribuente. Ad ogni presenza verrà scalato l’importo del singolo pasto dal credito caricato (le indicazioni operative si possono trovare sul sito istituzionale del Comune);

Le quote relative al fisso settembre/dicembre possono essere pagate in un’unica soluzione entro il 10 ottobre oppure in 2 rate (10 ottobre e 10 novembre).

Le quote relative al fisso gennaio/giugno possono essere pagate in un’unica soluzione entro il 10 gennaio oppure in 2 rate (10 gennaio e 10 aprile).


Si ricorda che:

1. possono iscriversi ESCLUSIVAMENTE gli utenti IN REGOLA CON IL PAGAMENTO dei servizi scolastici degli anni precedenti;

2. la certificazione medica per la richiesta di diete personalizzate deve essere caricata in fase di iscrizione;

3. l’ISEE ha validità per tutto l’anno scolastico. Deve essere in corso di validità ed è obbligatorio il suo inserimento in fase di iscrizione ai fini della richiesta di riduzione;

4. in caso di cessazione del servizio con un borsellino a credito, lo stesso non verrà restituito;

5. all’atto dell’iscrizione è necessario specificare telefono cellulare e indirizzo e-mail per ricevere le comunicazioni dal sistema e dall’ufficio competente.


Per informazioni rivolgersi all’ufficio Segreteria telefonando allo 0309820921 int. 6.


Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
22 luglio 2025