Sale in zucca - Festival della tradizione locale. 42^ Sfida nazionale di pesatura della zucca.
Festival della tradizione locale, Mostra mercato e 42^ Sfida nazionale di pesatura della zucca.
La lettura del testo non è supportata
Il tuo browser non supporta la lettura automatica del testo.
Ti suggeriamo di utilizzare una versione aggiornata di uno dei browser più diffusi in commercio.
Metti in pausa o riprendi l'ascolto
Argomenti
Tempo libero
Descrizione
La manifestazione “Sale in Zucca Festival della tradizione locale” si svolge ormai da 20 anni con una formula piuttosto collaudata e si svolgerà, quest'anno, nei giorni dal 05 al 07 settembre 2025.
Nella serata del venerdì verrà aperta la mostra-mercato degli espositori di prodotti tipici (e non solo) provenienti dalle zone limitrofe al Comune, dalla provincia di Brescia, Bergamo e Milano nonché da fuori Regione (Veneto, Emilia Romagna).
La giornata del sabato, oltre che dalla mostra mercato, sarà caratterizzata da attività di intrattenimento vario dedicate, sì agli adulti, ma con una particolare attenzione anche ai bambini. Si svolgeranno attività ludico-ricreative quali laboratori e spettacoli vari.
La giornata di domenica, riproponendo parte delle attività contemplate per il sabato, prevede l’evento “clou” della manifestazione, ossia la SFIDA DELLA ZUCCA, che quest'anno raggiunge la 42ma edizione, e che mette in scena una battaglia a suon di chili. Nel 2024 è stato raggiunto il peso recordo di 1013 kg. Ovviamente la suggestione delle zucche giganti e la possibilità di essere incoronati come Re della Zucca raccoglie molte adesioni sia dal punto di vista del pubblico sia dal punto di vita degli agricoltori/tecnici ecc. che si cimentano in questa impresa "colossale".
In allegato locandine e materiale promozionale relativi la manifestazione.
A chi è rivolto
L'iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza
Date e orari
Quanto costa
Evento gratuito
Contatti
Unità Organizzative Responsabili
Patrocinato da
L'evento è organizzato in collaborazione con la Proloco Centrolago e con il Club Maspiano di Sale Marasino.
Sponsor
L'evento ha ottenuto il finanziamento del Bando "Lombardia style" di Regione Lombardia e un contributo da parte di Provincia di Brescia.