Richiedere l'utilizzo delle sale civiche
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Presenta la richiesta per poter utilizzare le sale civiche
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A chi è rivolto
Cittadini interessati all'utilizzo delle sale civiche.
Descrizione
Il Comune di Sale Marasino mette a disposizione della cittadinanza le seguenti n. 2 sale civiche da utilizzare per riunioni, convegni, mostre, corsi (più di tre incontri) e presentazioni:
- la sala civica posta a fianco dell'entrata dell'ufficio postale nel palazzo comunale;
- la sede della ex Biblioteca (ad esclusione della stanza adibita ad ufficio turistico).
Casi di utilizzo gratuito o oneroso
Le sale civiche sono concesse a titolo gratuito alle seguenti categorie di richiedenti: Gruppi ed Associazioni operanti in ambito sportivo, culturale, turistico, di volontariato, d'emergenza, di solidarietà, Associazioni d'Arma, Partiti o Gruppi Politici, Sindacati, Scuole e qualsiasi altro gruppo lecito organizzato o spontaneo o associazione di persone, purché l'attività da realizzare non abbia scopo di lucro.
Per finalità lecite e nei limiti tutti consentiti dalla normativa vigente, le sale civiche potranno essere concesse a titolo oneroso a commercianti, rappresentanti, ditte, società o persone fisiche, anche a fini commerciali.
Modalità di utilizzo
Le attività da svolgere nelle sale civiche non devono produrre rumore o comportamenti tali da molestare gli abitanti delle zone in cui dette sale sono situate. Le sale civiche non possono essere utilizzate come sedi o recapito di associazioni, società, comitati, partiti o altro. Il limite di capienza delle sale è stabilito dalla normativa vigente, non può in ogni caso essere superato e dell'osservanza dello stesso risponde il titolare dell'autorizzazione. La concessione in uso delle sale civiche non prevede mai la messa a disposizione di apparecchiature e/o impianti di qualsiasi genere se non già presenti nella struttura richiesta.
Per maggiori informazioni sull'utilizzo delle sale consulta il Regolamento per l'uso delle sale civiche.
Come fare
Il richiedente dovrà presentare, su apposito modulo, la domanda al Sindaco, intesa ad ottenere l’uso delle sale civiche; la richiesta deve essere presentata per ogni singola iniziativa o ciclo di attività.
Nel caso di rinuncia all’utilizzo della sala civica successiva al rilascio dell'autorizzazione del Sindaco, la stessa deve essere comunicata all'Ente almeno 48 ore prima della data fissata per l'uso. L'omessa comunicazione della rinuncia nei predetti termini comporta l’incameramento della tariffa eventualmente versata senza alcuna possibilità di rimborso.
Cosa serve
Il modulo di richiesta compilato.
Se consegni fisicamente il modulo allo sportello comunale, o trasmetti una scansione del modulo senza averlo firmato digitalmente, dovrai allegare anche la copia di un documento di identità in corso di validità.
Cosa si ottiene
Il Comune, dopo aver ricevuto la tua richiesta, ti risponderà autorizzando oppure negando l'utilizzo.
Tempi e scadenze
Le chiavi di accesso alle sale civiche devono essere ritirate presso l’Ufficio Segreteria il giorno precedente alla riunione, previa presentazione della ricevuta di pagamento (qualora l'uso sia a titolo oneroso), e devono essere riconsegnate allo stesso il giorno seguente.
Quanto costa
Per utilizzo massimo 5 ore giornaliere
Sala civica ed ex biblioteca
- Utilizzo singolo 20,00 euro (estate); 30,00 euro (inverno)
- Ciclo (di almeno 3 volte): 10,00 euro cad. (estate); 15,00 euro cad. (inverno)
Per utilizzo oltre le 5 ore giornaliere
Sala civica ed ex biblioteca
- Utilizzo singolo 30,00 euro (estate); 40,00 euro (inverno)
- Ciclo (di almeno 3 volte): 15,00 euro cad. (estate); 20,00 euro cad. (inverno)
Modalità di pagamento in caso di utilizzo a titolo oneroso
- PagoPA: https://pagamentinlombardia.servizirl.it/pa/home.html
- Pagamento diretto presso la Tesoreria comunale “Banca Popolare di Sondrio”, Via Roma 33/35, Sale Marasino (BS);
- Bonifico bancario: Codice Iban IT 59 B 05696 55170 000005824X60.
Accedi al servizio
Presenta la richiesta all'Ufficio segreteria oppure inviando un’email agli indirizzi dedicati.